Search

14 idee chic per aggiornare il tuo look quest’autunno + Bonus: tendenze beauty

Manca un mese all'autunno. Con tempo imprevedibile ed alcune tendenze della moda piuttosto interessanti in avvicinamento, è arrivato il momento per aggiungere un po’ di novità al tuo look. In questo articolo troverai 14 idee che ti aiuteranno ad integrare facilmente alcune delle ultime tendenze nel proprio guardaroba, rendendoti il periodo di transizione più elettrizzante.

Dallo stile classico e minimal a quello romantico e grunge, ci sono tantissime idee tra le quali scegliere. Eccone 14 che potrai provare nei prossimi mesi:

  1. Aggiungi alcuni capi classici al tuo guardaroba

  2. Investi in un tailleur

  3. Sostituisci le solite magliette con bluse con collo a fiocco o con maniche buffanti in tessuti setosi

  4. Indossa un foulard con una stampa romantica

  5. Aggiungi un tocco inaspettato ai tuoi outfit utilizzando le piume

  6. Sostituisci i tuoi soliti jeans con dei pantaloni in pelle

  7. Utilizza colori forti e brillanti

  8. Abbina colori forti a delle sfumature neutre come il rosa pesca

  9. Sostituisci i tuoi soliti disegni floreali con delle rose su uno sfondo scuro

  10. Aggiungi piccoli inserti di stampa effetto pelle di serpente

  11. Indossa stivali semplici al ginocchio o scarpe chunky con vestiti

  12. Scegli una borsa a bandoliera nello stile degli anni ’70

  13. Incornicia il tuo volto con un set di orecchini e collana

  14. Prova diversi accessori per i capelli e copricapi


1. Aggiungi alcuni capi classici al tuo guardaroba


Se ti trovi spesso in difficoltà quando si tratta di creare nuovi abbinamenti o ti sembra di non avere abbastanza vestiti, nonostante il tuo armadio ne sia pieno zeppo, potrebbero servirti alcuni capi semplici e classici. Sono quelli che rendono un guardaroba funzionale e rappresentano l’opposto dei capi più decorati che, di solito, vengono utilizzati in poche occasioni o abbinamenti. Aggiungendo alcuni capi d’abbigliamento semplici e classici al tuo guardaroba nei prossimi mesi non solo ti faciliterai la creazione di look moderni nello stile minimal, ma avrai anche una soluzione per cominciare ad indossare i capi più decorati che si trovano già nel tuo guardaroba.



2. Investi in un tailleur


Nel caso in cui nel tuo guardaroba non si trovi ancora un tailleur, questo è il momento migliore per investire in uno. Che sia composto da un blazer ed un paio di pantaloni o giacca e gonna, assicurati che sia lavorato in un tessuto di qualità che lo renderà tanto bello, quanto adatto ad essere indossato per tante volte in occasioni diverse. Quest’autunno, lo potrai indossare sia come completo, sia abbinando ogni capo ad altri vestiti, come capi indipendenti. Assicurati solo che indossi la giacca spesso quanto i pantaloni o la gonna per evitare di consumare un capo più dell’altro. Altrimenti, l’effetto non sarà proprio dei migliori quando li indosserai di nuovo insieme, nello stesso outfit.



3. Sostituisci le solite magliette con bluse con collo a fiocco o con maniche buffanti in tessuti setosi


Aggiungeranno femminilità ai tuoi outfit mentre ti copriranno le braccia nelle giornate più fresche. In base all'occasione e alla situazione, le puoi abbinare a dei pantaloni o a delle gonne da tailleur, ma anche ad altri capi indipendenti.



4. Indossa un foulard con una stampa romantica


Scegli una stampa insolita come, ad esempio, delle citazioni da alcune poesie romantiche o immagini ispirate a coppie famose come Romeo e Giulietta. È un’ottimo modo per rendere i romantici più moderni e di interpretare quello stato d’animo da una prospettiva completamente nuova.



5. Aggiungi un tocco inaspettato ai tuoi outfit utilizzando le piume


Non c’è bisogno che ti ricopra di piume dalla testa ai piedi. Scegli una blusa o un vestito dal taglio semplice, rifinito con delle piume, o un accessorio unico, che accenni a questa tendenza e potrai essere certa che non passerai inosservata.




6. Sostituisci i tuoi soliti jeans con dei pantaloni in pelle


Indossa dei pantaloni in pelle al posto dei classici pantaloni o jeans. Cambierai solo il materiale, ma ti assicuro che i tuoi outfit avranno un’aria completamente diversa. Prova e convinciti da sola!



7. Utilizza colori forti e brillanti


Indossali dalla testa ai piedi per migliorare il tuo stato d’animo ed aumentare la fiducia in te stessa o aggiungi solo un tocco di colore al tuo look con degli accessori colorati. Ti ricorderanno l’estate e ti rallegreranno anche quelle giornate meno soleggiate.




8. Abbina colori forti a delle sfumature neutre come il rosa pesca


Indossa questo tipo di abbinamenti per un look moderno e raffinato. Le sfumature neutre riportano l’equilibrio per quanto riguarda il peso ottico e ti aiutano a distogliere l’attenzione da zone del tuo corpo che intendi nascondere.



9. Sostituisci i tuoi soliti disegni floreali con delle rose su uno sfondo scuro


Se ti piacciono le stampe floreali, sicuramente amerai le rose. Lo sfondo nero avrà un effetto snellente sulla tua silhouette, camuffando piccole imperfezioni. Opta per delle rose più piccole se intendi ridurre il volume percepito. Al contrario, indossa stampe con elementi più grandi e con una maggiore distanza tra di loro se vuoi aumentare la larghezza.



10. Aggiungi piccoli inserti di stampa effetto pelle di serpente


Sembra che questa fantasia sia tornata per restare, ma questa volta viene utilizzata in dosi piu’ ridotte. Se decidessi di investire in un paio di stivaletti con stampa pitonata e punta quadrata, puoi considerare che tu abbia vinto il jackpot quest’autunno.



11. Indossa stivali semplici al ginocchio o scarpe chunky con vestiti


Questi tipi di scarpe saranno i protagonisti della prossima stagione e questo abbinamento si può adattare ad ogni tipo di silhouette. Prova ad abbinare diverse linee e forme fino a quando non sarai soddisfatta con ciò che vedi allo specchio o scrivimi per trovare insieme la soluzione migliore.





12.  Scegli una borsa a bandoliera nello stile degli anni ’70


Per quanto riguarda le borse, scegline una a bandoliera nello stile degli anni ’70. Non è solo moderna, ma anche funzionale e versatile, potendo essere indossata sia a tracolla che come borsa a spalla. Una semplice, in un colore neutro, va abbinata praticamente ad ogni cosa, mentre una colorata aggiungerà quel tocco di colore ad un outfit semplice e minimal.   




13. Incornicia il tuo volto con un set di orecchini e collana in abbinamento


Incornicia il tuo volto con stile, indossando set di orecchini e collana in abbinamento. Le perle sono di tendenza, ma sei libera a scegliere qualsiasi forma e materiale che risaltino la bellezza del tuo viso.



14. Prova diversi accessori per i capelli e copricapi


Dalle ormai diffusissime fasce per i capelli e dagli occhiali da sole geometrici a cappelli di ogni tipo, c’è una vasta serie di accessori tra i quali scegliere. Opterai per soluzioni pratiche o sceglierai con il cuore, in base all'aspetto estetico? Dimmelo nei commenti!





Bonus: Tendenze beauty


Parlando di makeup, la prossima stagione porta con se sopracciglia più naturali ed una pelle sana e raggiante. Per un tocco drammatico, potrai mettere l’accento sulle ciglia, allungandole ed infoltendole, e sulle labbra, utilizzando un rossetto rosso. Anche il trucco smokey eyes nero è tornato, ma ti consiglio di scegliere con attenzione dove e come sfoggiare questo trucco intenso.






Per quanto riguarda le acconciature e gli accessori per i capelli, potrai optare per delle trecce, il gel e lo stile messy, oltre alle diffusissime fasce e mollette.




Quali tendenze tra quelle della prossima stagione ti intrigano di più?


Ricordati che rappresentano un ottimo modo per aggiornare la tua immagine, senza rinunciare allo stile personale. Inoltre, tieni presente il tuo stile di vita ed il budget disponibile quando scegli le tendenze da adottare e non avere paura di adattarle ai tuoi bisogni. Spesso, un solo capo nuovo ti permette di fare tanti nuovi abbinamenti. Sii creativa e curiosa e pensa a nuovi outfit che includono capi che hai già, abbinandoli in nuovi modi.


Se hai poco tempo a disposizione, posso farlo per te. Devi solo inviarmi delle foto con i tuoi capi ed alcuni dettagli sul tuo stile di vita e personale. Creerò un look book che potrai usare ogni volta che avrai bisogno di idee su come indossare i tuoi vestiti. In base al proprio budget, ti potrò anche consigliare sui capi e sugli accessori da acquistare per fare la differenza nel tuo guardaroba e per sbloccare la tua creatività.


Che aspetti? Contattami ed inizia ad aggiornare il tuo guardaroba per la prossima stagione e per quelle dopo!


Questo post contiene link di affiliazione. Ciò significa che, nel caso in cui acquistassi un prodotto dopo aver cliccato su uno dei link presenti sulla pagina, potrei ricevere una commissione, senza alcun costo aggiuntivo per te. Grazie!

©2017-2020 by The Style Upgrade | Tax code: CDTNMR87P60Z129Y

Terms and conditions | Termini e condizioni  | Termeni si conditii

  • Black Icon LinkedIn
  • The Style Upgrade on Instagram
  • The Style Upgrade on Facebook
  • The Style Upgrade on Pinterest
  • The Style Upgrade on Twitter