Search

Capi base: 5 idee per un guardaroba funzionale

Se spesso ti sembra di non avere nulla da metterti nonostante il tuo armadio sia pieno zeppo, forse è il momento di provare un nuovo approccio.


Se un outfit creato solo con capi base può sembrare noioso, gli stessi vestiti sono indispensabili nella creazione di look unici e personali. Si possono abbinare facilmente a capi ed accessori alla moda o, comunque, con dei tagli particolari, ed è proprio per questo che ne hai bisogno.


Ecco quali sono i principali capi base, classici e versatili, che ti aiuteranno ad utilizzare i tuoi vestiti preferiti in outfit meravigliosi ogni giorno:

  1. Camicie con tagli classici in colori neutri

  2. Gonne semplici di varie lunghezze

  3. Un vestito nero

  4. Pantaloni con un design semplice, in colori neutri

  5. Accessori versatili


1. Camicie con tagli classici in colori neutri


Prima di tutto, avrai bisogno di almeno una camicia bianca, beige o nera, con un taglio classico. Grazie alla sua versatilità, può essere abbinata tanto in outfit professionali, quanto in look casual-chic. Al lavoro, la puoi indossare con accessori di dimensioni piccole e medie e basta un paio di orecchini appariscenti o una sciarpa con una fantasia particolare per cambiare completamente il look.



2. Gonne semplici di varie lunghezze


Prova delle gonne di lunghezze diverse – da quelle corte, a quelle midi e maxi – e scegline tre da aggiungere al proprio guardaroba. Oltre alla lunghezza, prendi in considerazione anche i colori, i tessuti, le forme ed i disegni che più ti donano. In questo modo, avrai una gonna adatta ad ogni occasione.



3. Un vestito nero


Per quanto riguarda gli abiti, uno nero non può mai mancare dal tuo guardaroba, a prescindere dalla tua personalità o stile di vita. Il tubino nero è un classico, ma la tua silhouette potrebbe essere valorizzata meglio attraverso l’utilizzo di un vestito con un taglio diverso. Qualsiasi forma abbia, un vestito od un altro tipo di capo nero è facile da accessoriare, adattandolo all’occasione e alla tua palette cromatica.



4. Pantaloni con un design semplice, in colori neutri


A vita bassa o alta, slim o regular, alcuni pantaloni in colori neutri ed un paio di jeans scuri ti aiuteranno spesso a creare abbinamenti fantasiosi con uno sforzo minimo. Per il massimo della versatilità, è molto importante sceglierne alcuni con un taglio semplice e classico.



5. Accessori versatili


Per un look completo, ricordati di prestare cura ed attenzione anche agli accessori. Avrai, quindi, bisogno di borse, scarpe e gioielli scelti e conservati con cura, che siano adatti alla tua silhouette ed abbastanza versatili da poterli abbinare facilmente ai tuo vestiti, ottenendo dei look che rispecchino il tuo stile.


Quanti dei capi menzionati si trovano nel tuo guardaroba e quanti ne vuoi ancora acquistare?


Se sei pronta per una sessione di shopping, ma non sai dove iniziare, ti invito a contattarmi. Sarei lieta di accompagnarti in questo percorso.


Questa pagina contiene link di affiliazione. Ciò significa che, nel caso in cui acquistassi un prodotto dopo aver cliccato su uno dei link presenti sulla pagina, potrei ricevere una commissione, senza alcun costo aggiuntivo per te. Grazie!

©2017-2020 by The Style Upgrade | Tax code: CDTNMR87P60Z129Y

Terms and conditions | Termini e condizioni  | Termeni si conditii

  • Black Icon LinkedIn
  • The Style Upgrade on Instagram
  • The Style Upgrade on Facebook
  • The Style Upgrade on Pinterest
  • The Style Upgrade on Twitter