Search

Come scegliere il costume da bagno più adatto al tuo fisico + bonus: idee per la borsa da spiaggia

Più che ad una fatidica sfida per rientrare in un vecchio costume da bagno, mi piace pensare alla prova costume come ad uno di quei momenti piacevoli e divertenti, in cui si provano diversi vestiti in un camerino fino a quando non si trova quello giusto, che avvolge perfettamente la silhouette della donna che lo indossa.


Quest’anno, ti propongo di vederla con gli stessi occhi. Invece di pensare che ci sia qualcosa di sbagliato con il tuo corpo, perchè il tuo costume da bagno non lo valorizza, pensa a cercarne uno in grado di mettere in risalto la tua bellezza, distogliendo l’attenzione dalle piccole imperfezioni.


Continua a leggere per scoprire alcuni consigli mirati ad aiutarti a trovare il costume da bagno più adatto al tuo fisico:

  1. Silhouette a cerchio   

  2. Silhouette a clessidra   

  3. Silhouette a rettangolo   

  4. Silhouette a triangolo invertito

  5. Silhouette a triangolo

  6. Prodotti utili da aggiungere nella tua borsa da spiaggia


1. Silhouette a cerchio


Se intendi nascondere un punto vita ed un seno abbondanti, un costume da bagno intero in tinta unita è la soluzione più semplice e veloce.


Se, invece, preferisci un due-pezzi, un reggiseno all’americana con coppe strutturate ti offrirà tutto il sostegno di cui hai bisogno. Oltre al sostegno, un top corto in colori scuri ti aiuterà a ridurre visivamente le dimensioni del busto. Per quanto riguarda gli slip, scegline alcuni in grado di bilanciare le proporzioni della tua silhouette. Prova dei pantaloncini regular o a vita bassa con delle fantasie.



Per questo tipo di fisico, ti consiglio di evitare le righe orizzontali ed i laccetti troppo sottili.

2. Silhouette a clessidra


Con una silhouette perfettamente bilanciata, con busto e fianchi della stessa larghezza ed un punto vita invidiabile, l’unico rischio è quello di rovinare l’equilibrio già esistente.


Scegli un reggiseno con lacci legati all’americana o un top corto e degli slip con lacci spessi. Che siano in tinta unita o con disegni, assicurati che siano sempre coordinati.



Sarebbero, invece, da evitare gli abbinamenti di tipo reggiseno in tinta unita e slip con fantasie o viceversa. Inoltre, gli slip con laccetti sottili ed i pantaloncini a vita bassa potrebbero sbilanciare l’armonia dei volumi.

3. Silhouette a rettangolo


Con poche linee sinuose ed un punto vita poco marcato, questo tipo di silhouette può puntare sui vantaggi di un monokini.


Se sogni un’abbronzatura uniforme e preferisci i costumi da bagno a due pezzi, punta su quelli a triangolo, arricchiti con degli elementi decorativi. Che siano disegni, ruches, perline o frange, è importante che siano di tuo gradimento e che creino un senso di movimento. Grazie alle sue linee curve, anche un reggiseno a fascia intrecciata o con una scollatura a cuore potrebbe funzionare in questo caso. Parlando di slip, opta per una vita bassa oppure sostituiscili con dei pantaloncini.



Ti sconsiglio il reggiseno a fascia semplice.


4. Silhouette a triangolo invertito


Per bilanciare un busto più generoso, con una circonferenza maggiore di quella dei fianchi, indossa un reggiseno con scollatura a V o monospalla. Nella stessa ottica, ti consiglio di concentrare la tua attenzione su modelli di slip arricchiti con ruches, fiocchi ed altre applicazioni.



Dovresti evitare le spalline troppo sottili, che non farebbero altro che ingrandire visivamente la larghezza delle tue spalle.


5. Silhouette a triangolo


A differenza di una silhouette a triangolo invertito, in questo caso, il tuo obiettivo è quello di aggiungere volume sul busto. Tutto quello che ti occorre è un reggiseno con disegni o altri dettagli decorativi.


Assicurati che non azzeri l’effetto del reggiseno, abbinandolo a degli slip lisci, in colori scuri, che segnano il punto vita naturale.



Quello che dovresti evitare sono gli slip a vita bassa ed i pantaloncini a righe orizzontali.


6. Prodotti utili da aggiungere nella tua borsa da spiaggia


Una volta acquistato il costume da bagno, non dimenticare di aggiungere nella tua borsa da spiaggia una lozione con un fattore di protezione alto, dell’acqua per restare idratata ed un paio di occhiali da sole o un cappello per proteggerti gli occhi dai raggi solari.



Se hai bisogno di consigli per scegliere gli accessori più adatti al tuo viso, ti invito a scrivermi.


Inoltre, ricordati di portare con te in spiaggia quelle cose che di solito ti regalano gioia in una giornata di relax:

  1. Un libro stampato o digitale, se sei il tipo tranquillo ed introverso;

  2. La tua musica preferita;

  3. Un gioco in scatola, se ti fa piacere condividere momenti di divertimento con gli amici;

  4. Una borsa impermeabile per gli oggetti che preferisci tenere sempre con te, se intendi passeggiare o passare più tempo in acqua che ferma sull'asciugamano.

  5. Un materasso o altri giochi d’acqua gonfiabili per divertirti in acqua.



Detto questo, non mi resta che augurarti di passare tante giornate rilassanti in spiaggia o a bordo piscina. Prenditi cura di te, divertiti e goditi quest’estate al massimo!


Questa pagina contiene link di affiliazione. Ciò significa che, nel caso in cui tu acquistassi qualcosa dopo aver cliccato su uno dei link presenti sulla pagina, potrei ricevere una commissione, senza alcun costo aggiuntivo per te. Grazie!

©2017-2020 by The Style Upgrade | Tax code: CDTNMR87P60Z129Y

Terms and conditions | Termini e condizioni  | Termeni si conditii

  • Black Icon LinkedIn
  • The Style Upgrade on Instagram
  • The Style Upgrade on Facebook
  • The Style Upgrade on Pinterest
  • The Style Upgrade on Twitter