Search

I miei bagagli per una vacanza di 12 giorni in giro per l’Europa

Ti è mai capitato di condividere un’idea spontaneamente, senza pensare veramente che potesse diventare realtà? Qualche mese fa, ho detto a mio marito che avrei voluto passare un fine settimana a Praga per il mio compleanno, mentre ero perfettamente consapevole che lui odia volare.


La sorpresa è arrivata nel momento in cui ha suggerito di andarci in treno. E fermarci sulla strada. Più di una volta.


Ho accettato la proposta e, insieme, abbiamo acquistato i biglietti per il treno e abbiamo prenotato delle camere in vari alberghi in cinque città diverse (Verona, Monaco di Baviera, Praga, Ratisbona e Innsbruck) in quattro paesi europei (Italia, Germania, Republica Ceca e, infine, Austria) per quasi due settimane a settembre – abbiamo cercato l’itinerario migliore, in base alle distanze e ai posti più belli da visitare.


Non è stato facilissimo, ma è stato sicuramente divertente. Abbiamo preso biglietti anche per un concerto a Verona, dove ci saremo fermati per una notte, prima di prendere il treno verso Monaco.


I giorni sono passati ed eccoci arrivati al momento di fare le valigie. Per una vacanza di dodici giorni. In paesi europei con clima leggermente diverso. A settembre, nel periodo di transizione dall'estate all'autunno, quando il tempo è più capriccioso che in qualunque altro periodo dell’anno.


Che cosa ti porteresti in questa situazione?


Io ho scommesso su abbinamenti a strati e ho costruito l’intero guardaroba capsula da viaggio intorno a questa idea. Di conseguenza, ho cominciato scegliendo alcuni capi d’abbigliamento multi stagione in colori neutri, ai quali ho aggiunto tre giacche ed alcuni colori d’accento.


Nella tabella sottostante, condivido i vestiti e gli accessori che ho indossato durante la vacanza, insieme alle modalità in cui li ho abbinati in diversi outfit. Penso che parli da sé ma, nel caso in cui avessi qualche dubbio: sì, ci sono due giacche accostate nello stesso outfit! 🙂


Sotto alla tabella, puoi trovare alcuni prodotti simili, disponibili online.


Colori neutri: nero, bianco, argento, grigio, beige, oro, talpa

Colori di accento: blu, rosa cipria, verde salvia, lampone



Come ti sembra questo guardaroba capsula da viaggio semplice? C’è qualcosa che non indosseresti durante una vacanza? Che cosa aggiungeresti?


Stai organizzando una vacanza o un viaggio di lavoro? Mettiamoci in contatto per iniziare a lavorare insieme sulla strategia per i bagagli!

Ti posso aiutare stilando una lista con tutto quello che devi mettere in valigia e creando degli outfit utilizzando capi che si trovano già nel tuo guardaroba. Potrei, inoltre, aiutarti a trovare ed acquistare vestiti, accessori, trucchi e prodotti per la cura della pelle da aggiungere al tuo bagaglio prima della partenza e a scegliere i prodotti che vale la pena comprare una volta arrivata alla destinazione come, ad esempio, prodotti locali tradizionali o prodotti di uso comune a prezzi più bassi.


Allora, quale è la tua prossima destinazione?


Questo post contiene link di affiliazione. Ciò significa che, nel caso in cui tu acquistassi un prodotto dopo aver cliccato su uno dei link presenti sulla pagina, potrei ricevere una commissione, senza alcun costo aggiuntivo per te. Grazie!

©2017-2020 by The Style Upgrade | Tax code: CDTNMR87P60Z129Y

Terms and conditions | Termini e condizioni  | Termeni si conditii

  • Black Icon LinkedIn
  • The Style Upgrade on Instagram
  • The Style Upgrade on Facebook
  • The Style Upgrade on Pinterest
  • The Style Upgrade on Twitter